venerdì 19 luglio 2013

INFAMOUS

A cura di Giovanni “Pitka” Turis

DATA DI USCITA: 29 Maggio 2009 PS3
GENERE: Action-Adventure
MULIPLAYER: Assente
LONGEVITA’: Circa 30 Ore (Giocandolo due volte)
FONTE: PlayStation 3

Sucker Punch, casa che ha sviluppato il celebre Sly Raccon, debutta su Playstation 3 nel migliore dei modi: presentando un prodotto davvero originale in grado di far desiderare un console Sony a chi non ne possiede una. Infamous parla della storia di un uomo di un uomo, Cole, che in circostanze inizialmente misteriose otterrà dei poteri elettrici incredibili. 

Un pregio di questo gioco è che vivremo il conflitto che ogni persona con tali doni avrà dentro di se: sfruttare i propri poteri per fare del bene e mettendoli al servizio dell’umanità, o usarli per il esclusivamente per i propri scopi mettendo da parte gli interessi degli altri; e il contesto di miseria e povertà che abbraccia lo scenario della città di Empire City rende ancora più difficile tale scelta. Questo influisce di parecchio sulla longevità del gioco perché in molti punti della storia noi possiamo scegliere come comportarci in determinate situazioni, se da “Eroe” o da "Infame". 

Infamous è un gioco che vuole far riflettere ma allo stesso tempo presenta un Gamplay molto divertente ed innovativo capace di tenerci incollati parecchio tempo al televisore, grazie anche alla struttura da Free-Roaming del titolo. Non mancano, però, imperfezioni grafiche e bug: come i nemici che continuano a tremolare fastidiosamente anche dopo essere stati uccisi. 

Quel che è sicuro è che Infamous non può mancare assolutamente alla collezione di chi possiede una PS3.

"GRANDE E BUONO SONO DI RADO LA STESSA PERSONA"

VOTO: 8.0 

Nessun commento:

Posta un commento