lunedì 30 settembre 2013

CALL OF DUTY 4: MODERN WARFARE


A cura di Domenico "Domy51091" Paolillo

DATA DI USCITA: 9 novembre 2007 PS3, X360, PC
GENERE: First Person Shooter
MULTIPLAYER: fino a 18 giocatori online.
LONGEVITA’: 5-6 ore (ma con l’online infinita)
FONTE: PC

Gli FPS bellici negli ultimi anni hanno saputo conquistarsi una buona fetta di pubblico, ma nulla è riuscito ad attirare le masse come Call Of Duty 4 : Modern Warfare. Il titolo, presentato all’E3 del 2007, risulta essere un FPS di stampo bellico ambientato nella nostra epoca: a differenza dei precedenti capitoli dedicati alla seconda guerra mondiale. 

La trama ruota attorno alle vicende del Sergente “Soap” MacTavish appartenente alla SAS Britannica e del Sergente Paul Jackson appartenente ai Marines Statunitensi: la campagna giocatore singolo risulta estremamente godibile, pur essendo di breve durata, con una sceneggiatura degna delle migliori produzioni di Hollywood. Ma il cuore di COD 4 sta nel multiplayer online, con 16 mappe disponibili con modalità che variano dal classico Deathmatch a squadre a Dominio, nelle quali il giocatore potrà accedere a delle ricompense in base al numero di uccisioni effettuate senza morire. 

Altro elemento di spicco sono le armi e gli equipaggiamenti che potrete sbloccare aumentando di grado di partita in partita. Tecnicamente il titolo presenta uno dei migliori comparti tecnici (per l’epoca si intende XD) con modelli poligonali e textures di ottimo livello e script che rendono la campagna singleplayer spettacolare: senza contare che gira costantemente sui 60 fps su tutte le piattaforme, con alcuni cali di framerate solo nei momenti più critici. 

Il sonoro tra musiche da kolossal, effetti sonori e doppiaggio in italiano non poteva venir fuori di meglio, restituendo al giocatore la sensazione di trovarsi su un vero campo di battaglia.

Call of Duty 4 : Modern Warfare è un capolavoro del genere FPS, proponendo una giocabilità e una spettacolarità unica nel suo genere, e con un multiplayer che con la sua semplicità riuscirà a catturare milioni di giocatori. Consiglio l’acquisto praticamente a chiunque ami il gioco in rete competitivo e agli amanti degli FPS in generale.

VOTO: 9.0 

Nessun commento:

Posta un commento