martedì 12 novembre 2013

ASSASSIN’S CREED : BROTHERHOOD

A cura di Giovanni “Pitka” Turis

DATA DI USCITA: 19 Novembre 2010 PS3, X360 | 18 Marzo 2011 PC
GENERE: Action-Adventure
MULTIPLAYER: Presente
LONGEVITA’: Solo la storia principale 10 ore circa (con le missioni secondarie anche più di 20)
FONTE: PlayStation 3, PC

Continuiamo in Brotherhood a seguire la appassionante storia di Ezio Auditore da Firenze, ormai uomo maturo. La storia riprende esattamente da dove abbiamo finito il capitolo precedente, a Roma, e proprio qui si ambienterà l’intero gioco. A differenza dei primi due capitoli, infatti, saremo “limitati” ad una sola città che però sarà molto vasta.

Dopo il grande salto di qualità che c’era stato tra primo e secondo capitolo è un compito difficilissimo poter fare già di meglio: in Brotherhood troviamo la riconferma di tutte le meccaniche di Assassin’s Creed 2 con degli innesti come la possibilità di comandare una nostra piccola schiera di assassini da addestrare e far crescere,o migliorie a livello manageriale, come la ristrutturazione di opere pubbliche, o la costruzione di Gilde con tipologia di nostro piacimento.

Un’altra novità è che finalmente potremo usare Desmond, in alcune fasi specialmente, ma con il nuovo Animus 2.0 potremo decidere noi quando smettere di usare Ezio per far svegliare il giovane barista.

La trama in questo capitolo raggiunge livelli hollywoodiani, grazie anche alla presenza di antagonisti d’eccezione come i Borgia, ma come durata di gameplay non arriviamo ai livelli dei precedenti. Dovremo perciò accontentarci di una innumerevole quantità di missioni secondarie che messe insieme durano anche più della storia principale. La Modalità multigiocatore Online è un altro innesto e risulta decisamente accessoria e poco coinvolgente.

In conclusione riporto i grandi problemi di caricamento di Texture e gli innumerevoli Bug riscontrati giocando su PS3, dovuti in parte alla struttura da Open-World e in parte dai soliti problemi di porting.

VOTO: 8.5 

Nessun commento:

Posta un commento