sabato 9 novembre 2013

BORDERLANDS 2

A cura di Antonio "Ton-X" Caiazzo e Domenico "Domy51091" Paolillo

DATA DI USCITA:21 Settembre 2012 PS3, X360, PC
GENERE: FPS, Gioco di ruolo
MULTIPLAYER: 2 a 4 Giocatori sia Online che in locale
LONGEVITA': 12-14 ore per la campagna principale, 30 circa con le missioni secondarie
FONTE: Playstation 3

Borderlands è stato certamente un titolo che ha dimostrato di avere carattere, grazie al suo misto tra FPS ed RPG semplice ed immediato; Gearbox Software con Borderlands 2 sembra voler riproporre (in meglio!) quanto visto nel primo capitolo, ci saranno riusciti?

La trama riprende direttamente dove eravamo rimasti nel primo capitolo: dopo l'apertura della Cripta, su Pandora è comparso l'Eridium, un minerale di colore violaceo molto prezioso e utilizzato come fonte di energia dalle Sirene; il giocatore sarà messo nei panni di quattro nuovi cacciatori della Cripta, arrivati su Pandora in cerca di fortuna, ma verranno ostacolati da Jack "Il Bello" presidente della Hyperion Corporation.

Il gameplay è migliorato grazie ad un'ampia gamma di armi e grazie alla cura posta nella realizzazione delle missioni, ora molto più varie e coinvolgenti rispetto al precedente capitolo. Leggermente migliorata l'IA dei nemici e aumentata la varietà dei nemici: infatti quando avrete terminato la modalità storia e incomincerete la partita (Nuovo Gioco+) compariranno nemici mai apparsi nella partita precedente.

Graficamente il titolo si presenta in gran forma, con modelli poligonali dettagliati e textures di alta qualità, sfortunatamente persistono alcuni difetti presenti nel precedente capitolo come pop-up degli ambienti e delle textures facciali, e cali di frame rate in split screen.

IL sonoro è rimasto simile al primo con musiche poco d'impatto, mentre gli effetti sonori sono leggermente migliorati: ottimo il doppiaggio in Italiano che riesce a dare carattere ai personaggi.

Con Borderlands 2 Gearbox è riuscita nel suo intento di riproporre un titolo con una sua personalità sfruttando appieno i feed dei fan della serie, aggiungendo quegli elementi che in Borderlands mancavano e migliorando quelli già presenti. Si consiglia l'acquisto ai fan del primo e a chi cerca un titolo che si discosti dai canoni del genere e che presenti un gameplay solido ed una trama avvincente.

VOTO: 8.5 

Nessun commento:

Posta un commento