lunedì 10 giugno 2013

SPECIALE E3

Call of Duty Ghosts All Access



A cura di Domenico “Domy51091” Paolillo


L'E3 è un appuntamento fisso per ogni appassionato di videogiochi, che ogni anno in questo periodo i publishers presentano i titoli e/o le console che usciranno in un periodo successivo alla fiera. Come ogni anno Activision presenta il nuovo Call of Duty, carico di aspettative da parte dei fan: sarà all'altezza delle innovazioni presentate del precedente capitolo?


Lo show inizia con il primo video che mostra una sequenza di gioco subacquea nella quale possiamo vedere i miglioramenti apportati al motore di gioco, fin qua nulla di eclatante visto che il miglioramento sembra solo a livello di grafica ma sulla fisica del gioco non c'è miglioria, infatti il giocatore sott'acqua riesce ad utilizzare un fucile d'assalto senza che questo si inceppi e senza che i proiettili subiscano l'attrito dell'acqua.


La seconda sezione mostrata riguarda l'implementazione del cane nel gameplay, che fungerà da aiuto quasi come se fosse un missile predator, infatti sarà possibile controllarlo a distanza tramite un terminal e con esso potrete ammazzare chiunque senza che esso se ne accorga. Da sottolineare che gli avversari vengono uccisi con un singolo morso del cane, anche se questi viene morso sul braccio. 

In seguito non si è visto altro che un'accozzaglia di eventi scriptati e gameplay vari, senza che si sia visto nulla di realmente interessante: neanche il multiplayer è stato minimamente accennato.


La conferenza pre-E3 di Call Of Duty Ghosts è una delusione sotto ogni punto di vista: non è stato mostrato nulla di nuovo e di innovazione abbiamo visto poco o niente. Per quanto riguarda l'evoluzione del motore grafico, si è visto di meglio nei mesi passati. Speriamo che Activision nelle prossime ore mostri qualcosa di meglio.

Nessun commento:

Posta un commento