SPECIALE E3
Conferenza Pre-E3 Konami
A cura di Domenico “Domy51091” Paolillo
Mancano ancora pochi giorni alla fiera
conosciuta come E3 e alcuni
publishers hanno deciso di mostrare in anteprima un assaggio di ciò che
verrà mostrato a Los Angeles; oggi 6 Giugno è stato il turno di Konami,
che ha confermato le aspettative dei suoi fan presentando, oltre alle
novità in campo mobile, tre delle sue IP migliori. Stiamo parlando di
PES 2014, Metal Gear Solid V The Phantom Pain e Castlevania Lords of Shadow 2. La conferenza è iniziata con Tomoyuki Tsuboi che ha ricordato i 40 anni
dalla fondazione di Konami, mostrando l'evoluzione di quest'industria
sia nel campo dei videogames che dell'intrattenimento in generale. In
seguito ha parlato del progetto Dance Dance Revolution Classroom
Edition, destinato al pubblico Statunitense, ideato apposta per poter
ovviare (mica tanto eh...) al problema dell'obesità adolescenziale.
Chiusa la parentesi sulla salute, il discorso è sviato sul mobile gaming
tra cui: MLB Dream Online, Domo Jump, Slot Revolution e Casinò League.Ora inizia la parte interessante della serata e finalmente si parla di PES 2014. Kei Masuda ha presentato il nuovo motore di gioco chiamato Fluidity, basato sul Fox Engine di Kojima, che a detta dello stesso Masuda offre un realismo mai visto prima nella serie di PES, con animazioni più fluide e grafica senza precedenti; speriamo bene. Tra le novità vi saranno il nuovo sistema di controllo della palla che vi permetterà di differenziare il controllo della sfera di gioco e il peso del giocatore. Altra novità sarà la gestione della fisica dei contrasti che saranno molto più duri rispetto al passato.
Dopo PES viene presentato ciò che tutti aspettavano, ovvero Metal Gear Solid V The Phantom Pain. Kojima oltre a rivelare che il motore usato è il Fox Engine, ha rivelato che Big Boss avrà voce e fattezze di Keifer Sunderland (dal serial TV “24”), questo a causa dell'età del personaggio (Snake avrà 50 anni) e dell'epoca nel quale è ambientato il titolo. Devo ammettere che le nostre aspettative per il titolo sono elevatissime, visti i precedenti della serie.
Ultimo ma non per questo di qualità inferiore è Castlevania Lords Of Shadow 2. I ragazzi di Mercury Steam hanno dichiarato che impersoneremo di nuovo Gabriel Belmont, diventato Dracula, e che oltre al comparto tecnico migliorato e alla trama più oscura, ci ritroveremo dinanzi ad un titolo migliorato anche sul lato del gameplay, che è stato reso più dinamico e spettacolare, oltre che più tattico, rispetto al capitolo precedente.
Speriamo che quanto dichiarato in questa conferenza sia veritiero e che le promesse vengano mantenute. Be non ci resta che aspettare l'11 Giugno per verificare con mano quanto dichiarato oggi, io vi saluto e appuntamento alla prossima conferenza!
Nessun commento:
Posta un commento