venerdì 23 agosto 2013

DISHONORED

A cura di Giovanni “Pitka” Turis

DATA DI USCITA: 12 Ottobre 2012 PS3, Xbox 360, PC
GENERE: Action-Adventure, Stealth, GDR, FPS
MULTIPLAYER: Assente
LONGEVITA’: 20 ore circa
FONTE: PC

Sono tempi bui quelli che attraversa la città di Dunwall: la peste affligge la popolazione e l’imperatrice Jessamine Kaldwin è preoccupata per la sorte della sua gente. Verrà chiamato in causa Corvo Attano (Il nostro personaggio), ex guardia del corpo dell’ imperatrice e veterano di tante battaglie, tornato da un lungo viaggio. Jassamine convoca Corvo per parlargli della situazione attuale, ma all’improvviso accade l’imprevedibile…

Dishonored è un gioco oscuro, con atmosfere da Londra del 1700, molto simile a titoli come Bioshock o Thief, però allo stesso tempo riesce a differenziarsi rendendosi veramente un gioco unico. Sono presenti a livello di Gameplay alcune novità interessanti soprattutto tra i poteri che ci verranno forniti dall’ “Esterno”(un’entità oscura millenaria): potremo teletrasportarci in un determinato raggio d’azione, possedere l’anima di un ratto o di un essere umano per un breve periodo, far scatenare folate di vento per spazzare via i nemici o fare in modo che i cadaveri diventino polvere riducendo il rischi di essere scoperti.

Graficamente ci troviamo difronte ad un Cell-Shading, non straordinario, ma tutto sommato i dettagli del sono resi al meglio. Il motore grafico (Unreal Engine 3) risulta essere molto fluido su PC permettendoci di giocare alla massima risoluzione con il minimo sforzo.

Un’altra peculiarità di questo titolo è la rigiocabilità perché a seconda di come viene giocato si possono avere ben tre finali diversi per una storia davvero coinvolgente ed emozionante.

Dishonored colpisce nel segno perché nella sua semplicità riesce ad offrire tutto lasciandoci decisamente soddisfatti dell’acquisto.

MUOVERSI NELL’ OMBRA, COLPIRE NELLA LUCE

VOTO: 9.0 

Nessun commento:

Posta un commento