martedì 20 agosto 2013

GAMESCOM 2013

ELECTRONIC ARTS - RECAP CONFERENCE


A cura di Domenico “Domy51091” Paolillo

Dopo un'E3 ricco di colpi di scena ecco che puntuale come un orologio svizzero torna il Gamescom di Colonia. Domani 21 Agosto sarà finalmente aperto al pubblico, mentre oggi le major dell'industria videoludica hanno deciso di tenere delle conferenze per presentare meglio i loro prodotti; ora parleremo della conferenza di EA.

AD OGNUNO IL SUO SIM
La conferenza è partita subito con il botto, presentando l'attesissimo The Sims 4. Questo nuovo capitolo oltre ad essere migliorato sotto l'aspetto grafico, presenterà un nuovo motore per la gestione delle emozioni e delle conseguenze ad esse legate, in più il titolo avrà un'interfaccia ed un editor molto più intuitivi rispetto ai titoli precedenti. Fortunatamente, a differenza di Sim City, non avrete bisogno di essere collegati a internet per giocare; il titolo è previsto per il 2014. Poi si è passato alla nuova iterazione della serie Command & Conquer; divenuto un titolo Free-to-Play, questi verrà aggiornato con varie campagne single player, co-op e multiplayer competitive.

PIANTE, ZOMBIE e UNICORNI
In seguito si è parlato dei titoli di Pop Cap Games e della loro esclusività temporale sulle console Microsoft, tra cui Peggle 2 e Plants vs Zombies Garden Warfare; quest'ultimo avrà anche una modalità in esclusiva per Xbox One, denominata modalità Boss nella quale sarete a capo di un'esercito di zombie.

SPORTS A TUTTO GAS
In seguito è toccato a EA Sports UFC e Fifa 14, mentre il primo verrà rilasciato solo su next gen l'altro uscirà per tutte le piattaforme in commercio. Su next gen entrambi beneficiano del nuovo motore Ignite e di una fisica molto realistica che simulerà le rispettive discipline in maniera da renderle sempre più simili alle controparti reali: occhio anche agli ambienti.
Need for Speed Rivals invece non sembra aver sorpreso più di tanto, proponendo quasi la stessa formula del precedente capitolo, con l'aggiunta di poter modificare l'auto esteticamente e una nuova modalità online meno invasiva rispetto ai titoli precedenti.

FIRST PERSON SHOOTER
La folla è andata in delirio nel momento in cui sono stati mostrati Titanfall e Battlefield 4: per il primo perché abbiamo avuto la conferma del buon lavoro svolto dagli sviluppatori, atti a rendere l'esperienza in multiplayer molto più coinvolgente tanto da non farlo sembrare uno sparatutto always online. Per Battlefield 4 è stato confermato che l'ambiente di gioco sarà verrà influenzato dai fenomeni atmosferici e sarà possibile effettuare combattimenti aria-terra-mare e avrete a disposizione veicoli anfibi da utilizzare in apposite mappe.
Annunciato il servizio Premium che come per Battlefield 3 garantirà l'accesso anticipato ai DLC e un nuovo contenuto ogni settimana oltre al nuovo sistema di crescita del nostro avatar online.

COMMENTO FINALE
Questa conferenza di EA ci ha parzialmente soddisfatti, se da un lato abbiamo visto tanto per quanto riguarda Battlefield e The Sims da l'altro rimaniamo ancora con un po di amaro in bocca per quanto riguarda Need for Speed Rivals e Titanfall che rimane avvolto ancora da un alone di mistero dal punto di vista contenutistico.
Arrivederci alla conferenza Sony stasera ore 19:00!!

Nessun commento:

Posta un commento