ELECTRONIC ARTS - RECAP CONFERENCE
A cura di Domenico “Domy51091” Paolillo
Dopo un'E3
ricco di colpi di scena ecco che puntuale come un orologio svizzero torna il
Gamescom di Colonia. Domani 21 Agosto sarà finalmente aperto al pubblico,
mentre oggi le major dell'industria videoludica hanno deciso di tenere delle
conferenze per presentare meglio i loro prodotti; ora parleremo della
conferenza di EA.
AD OGNUNO
IL SUO SIM
La
conferenza è partita subito con il botto, presentando l'attesissimo The Sims 4.
Questo nuovo capitolo oltre ad essere migliorato sotto l'aspetto grafico,
presenterà un nuovo motore per la gestione delle emozioni e delle conseguenze
ad esse legate, in più il titolo avrà un'interfaccia ed un editor molto più
intuitivi rispetto ai titoli precedenti. Fortunatamente, a differenza di Sim
City, non avrete bisogno di essere collegati a internet per giocare; il titolo
è previsto per il 2014. Poi si è
passato alla nuova iterazione della serie Command & Conquer; divenuto un
titolo Free-to-Play, questi verrà aggiornato con varie campagne single player,
co-op e multiplayer competitive.
PIANTE,
ZOMBIE e UNICORNI
In seguito
si è parlato dei titoli di Pop Cap Games e della loro esclusività temporale
sulle console Microsoft, tra cui Peggle 2 e Plants vs Zombies Garden Warfare;
quest'ultimo avrà anche una modalità in esclusiva per Xbox One, denominata
modalità Boss nella quale sarete a capo di un'esercito di zombie.
SPORTS A
TUTTO GAS
In seguito
è toccato a EA Sports UFC e Fifa 14, mentre il primo verrà rilasciato solo su
next gen l'altro uscirà per tutte le piattaforme in commercio. Su next gen
entrambi beneficiano del nuovo motore Ignite e di una fisica molto realistica
che simulerà le rispettive discipline in maniera da renderle sempre più simili
alle controparti reali: occhio anche agli ambienti.
Need for
Speed Rivals invece non sembra aver sorpreso più di tanto, proponendo quasi la
stessa formula del precedente capitolo, con l'aggiunta di poter modificare
l'auto esteticamente e una nuova modalità online meno invasiva rispetto ai
titoli precedenti.
FIRST
PERSON SHOOTER
La folla è
andata in delirio nel momento in cui sono stati mostrati Titanfall e
Battlefield 4: per il primo perché abbiamo avuto la conferma del buon lavoro
svolto dagli sviluppatori, atti a rendere l'esperienza in multiplayer molto più
coinvolgente tanto da non farlo sembrare uno sparatutto always online. Per
Battlefield 4 è stato confermato che l'ambiente di gioco sarà verrà influenzato
dai fenomeni atmosferici e sarà possibile effettuare combattimenti
aria-terra-mare e avrete a disposizione veicoli anfibi da utilizzare in
apposite mappe.
Annunciato
il servizio Premium che come per Battlefield 3 garantirà l'accesso anticipato
ai DLC e un nuovo contenuto ogni settimana oltre al nuovo sistema di crescita
del nostro avatar online.
COMMENTO
FINALE
Questa
conferenza di EA ci ha parzialmente soddisfatti, se da un lato abbiamo visto
tanto per quanto riguarda Battlefield e The Sims da l'altro rimaniamo ancora
con un po di amaro in bocca per quanto riguarda Need for Speed Rivals e
Titanfall che rimane avvolto ancora da un alone di mistero dal punto di vista
contenutistico.
Arrivederci
alla conferenza Sony stasera ore 19:00!!
Nessun commento:
Posta un commento