mercoledì 13 novembre 2013

ASSASSIN’S CREED: REVELATIONS

A cura di Giovanni “Pitka” Turis

DATA DI USCITA: 15 Novembre 2011 PS3, X360 | 2 Dicembre 2011 PC
GENERE: Action-Adventure
MULTIPLAYER: Presente Online
LONGEVITA’: Solo la storia principale 10 ore circa (con le missioni secondarie anche più di 20)
FONTE: PC

Assassin’s Creed: Revelations, dopo il primo, è forse il capitolo più cupo della saga. Qui vi troviamo ben tre storie raccontate in parallelo: quella di Desmond, alle prese con le conseguenze del precedente capitolo, quella di Ezio Auditore, ormai invecchiato, alla ricerca di risposte nelle terre del medio oriente, e per ultimo ma non meno importante rivivremo alcuni ricordi del grande Altair.

Si chiude difatti un ciclo: si porrà fine alle eroiche imprese di Ezio, chiudendo infatti quella che è una trilogia, l’ormai indiscusso Mentore di tutti gli assassini (sempre più carismatico) troverà alla fine del suo viaggio delle clamorose rivelazioni.

Tecnicamente non si fa nessun passo in avanti, è una riproposizione di Brotherhood (che è una riproposizione di AC II) più alcune piccole aggiunte in chiave di gameplay come la difesa dei vari rifugi, che a differenza di Brotherhood potranno essere attaccati dai templari in qualsiasi momento.

Delle novità sono presenti anche a livello di gadget come l’aggiunta di una lama uncinata, utile per aggrapparsi a qualche sporgenza a cui normalmente non ci arriveremo, e l’abilità di fabbricare esplosivi di varia natura con elementi che si possono trovare in giro.

Per quanto riguarda la modalità multigiocatore si può dire che risulta essere ancora poco sviluppata e decisamente simile a quella del precedente capitolo. 

In Conclusione si può affermare che questo titolo non ha quasi niente di nuovo da offrire come esperienza di gioco rispetto ai precedenti capitoli se non dal punto di vista della storia, appassionante come sempre. Bisognerà aspettare ACIII per avere qualcosa di più innovativo.    

VOTO: 8.0 

Nessun commento:

Posta un commento