A cura di Gianmarco "Jumpy92" CunzoDATA DI USCITA: 14 Ottobre 2008 PS2, X360, PSP, PS3, PC, NDS, Wii.
GENERE: Action-Adventure.
MULTIPLAYER: Assente.
LONGEVITA': Circa 10 Ore.
FONTE: Xbox 360.
Quello di cui parliamo oggi e’ probabilmente uno dei primi titoli dell’ Uomo Ragno ad approdare anche sull’ attuale generazione: Web Of Shadows fa bella figura, nonostante problemi e smagliature di cui parleremo a breve: la storia e’ vede il nostro Spidey affrontare una pericolosa minaccia causata da una contaminazione piuttosto pericolosa; per quanto sia piuttosto lineare, la storia risulta abbastanza gradevole, soprattutto grazie alla partecipazione straordinaria di alcuni personaggi provenienti sempre dall’ universo Marvel che riserveranno qualche sorpresa.
Dal punto di vista tecnico, questo titolo presenta alti e bassi: se da un lato abbiamo un’ ottima realizzazione delle acrobazie del supereroe tra i palazzi di New York, caratterizzati anche decisamente bene, dall’ altro vi sono problemi di texture e alcuni elementi dell’ ambiente risultano davvero sottotono rispetto ai personaggi principali. Il gameplay non si discosta molto dai precedenti capitoli del personaggio, sebbene la resa sia più spettacolare e il parco mosse più ampio: questo e’ dovuto al fatto che oltre al costume rosso e blu avremo la possibilità di cambiarlo con quello nero, il malvagio insomma, che rende il supereroe più cattivo e alcune scelte influenzeranno il finale del gioco, che sarà di conseguenza di due tipi.
La longevità e’ nella media: dieci ore per portare a termine la storia principale in realtà non sembrano poi molte, ma ci sono anche delle missioni secondarie che aumentano di pochissimo il titolo; l’ impressione generale lascia un po’ perplessi, in quanto gli incarichi assegnati sono troppo pochi per una città così grande! Un’ altra mancanza e’ la modalità multiplayer, per nulla presente, comprensibile però probabilmente perché risulterebbe difficile inserirla in tale contesto.
Ultimo cenno va al sonoro, caratterizzato da ottime musiche di contorno che vivacizzano le varie situazioni ed un buon doppiaggio, completamente in italiano. Spiderman: Web Of Shadows e’ un titolo riuscito solo in parte: i vari aspetti positivi sono bilanciati da altre cose negative, come la scarsa varietà di cose da fare; se siete fan dell’ eroe in questione, il gioco vi piacerà, ma se volete un titolo meno lineare e monotono, guardate altrove.
VOTO: 7.5
Nessun commento:
Posta un commento