giovedì 3 ottobre 2013

CALL OF DUTY: BLACK OPS


A cura di Gianmarco “Jumpy92” Cunzo


DATA DI USCITA: 9 Novembre 2010 PS3, X360, PC, NDS | 23 Novembre 2010 WII
GENERE: Sparatutto in prima persona.
MULTIPLAYER: Presente sia in locale che online.
LONGEVITA’: 7 – 8 ore.
FONTE: Xbox 360 – PlayStation 3

Call of duty torna… e lo fa nel migliore dei modi: al lavoro sul progetto i Treyarch Studios, il secondo team di sviluppo degli Infinity Ward, che conosciamo per i due Modern Warfare.

Il contesto ovviamente e’ la guerra: siamo nel periodo della Guerra Fredda e il protagonista e’ Alex Mason, intento a fermare la solita minaccia terroristica che potrebbe fare esplodere una nuova guerra mondiale. La prima cosa che si nota e’ che la storia e’ narrata in maniera migliore ed è anche più appassionante rispetto agli altri capitoli della saga, senza fungere solo da collante tra una missione e l’ altra e impegnandovi per tutta la durata dell’ avventura.

Abbiamo provato il gioco su entrambe le piattaforme casalinghe: il consiglio e’ di giocarlo su XBOX360, in quanto possiede un comparto tecnico superiore alla versione Ps3, la cui conversione intacca notevolmente il livello di dettaglio generale.

Il gameplay poi e’ fedele alla saga, con una quantità esorbitante di armi ed accessori da usare e probabilmente cambierete spesso arma nel corso di una singola missione; le situazioni sono abbastanza varie, così come i paesaggi e i luoghi dove si dipanerà la storia, che vi vedrà viaggiare tra tante località terrestri.

Un buon effetto sonoro poi condisce ancora di più l’ esperienza, con forti esplosioni e suono fedele delle bocche da fuoco, senza dimenticare l’ ottimo doppiaggio in italiano dei personaggi.

Proprio come gli altri Cod, anche questo titolo punta parecchio sul comparto multigiocatore: oltre alla possibilità di combattere contro un amico offline, sarà possibile scatenare una guerra anche online, dove troveremo modalità vecchie e nuove come: Deathmatch a squadre, cattura la bandiera, one in the chamber(il giocatore ha un colpo di pistola e tre vite), sticks and stones(si è armati di balestra con dardi esplosivi e coltello).

Gradito ritorno e’ anche quello della modalità Zombi: l’ obiettivo e’ sopravvivere, in locale o ondine, da soli o in compagnia ad orde di non morti che infestano gli scenari, sbloccando armi e zone. Gli appassionati di sparatutto dovrebbero comprare ad occhi chiusi questo titolo: difficile trovare di meglio.

I NUMERI MASON, COSA SIGNIFICANO?

VOTO: 8.5 


Nessun commento:

Posta un commento