DATA DI USCITA: 16 Aprile 2010 X360 | 30 Aprile 2010 PC
GENERE: TPS, Stealth
MULTIPLAYER: Presente online e in locale
LONGEVITA': 7 ore circa
FONTE: PC
FONTE: PC
Dopo il capitolo più cupo della saga di Splinter Cell, ovvero Double Agent, Ubisoft presenta Conviction portando un completo rinnovamento alla serie, forse anche troppo, sancendo così un nuovo inizio per le avventure del sempre più carismatico Sam Fisher.
Il nostro eroe senza gloria sarà guidato in questa storia soltando dalla rabbia che porta dentro di sè rendendolo spietato come non mai: perchè in ballo, questa volta, ci sarà la verità sulla vera sorte di sua figlia.
Il nostro eroe senza gloria sarà guidato in questa storia soltando dalla rabbia che porta dentro di sè rendendolo spietato come non mai: perchè in ballo, questa volta, ci sarà la verità sulla vera sorte di sua figlia.
Questa rabbia che acceca Sam Fisher sembra quasi giustificare l'abbandono dello stealth vecchia maniera che ha caratterizzato tutti i capitoli della serie sin dalla PS2. E' una scelta sicuramente rischiosa e discutibile questa, inquanto, molti fan hanno storto il naso difronte al nuovo stile di questo gioco. In compenso Ubisoft ha saputo rendere il gioco più accessibile ai neofiti rendendo il gioco più leggero e divertente da giocare con un Gameplay completamente rinnovato.
Tra le tecniche moderne aggiunte al titolo possiamo trovare una modalità focus di esecuzione simultanea molto utile per far fuori più nemici in maniera rapida e pulita, ma attenzione perchè la barrà del focus andrà ricaricata effettuando uccisioni furtive. Molto gradito è anche il nuovo sistema di corpo a corpo, sicuramente meglio della solita gomitata antistilistica.
La durata di questo titolo è relativamente breve se si considera la campagna in singolo di circa 7 ore, ma con l'apporto della campagna in cooperativa, che offre una story-line a parte, e con il multiplayer online, si riesce a prolungare l'esperienza di gioco.
Graficamente Conviction subisce un netto miglioramento rispetto ai precedenti titoli della serie portandosi in linea con i tempi, ma non fa gridare al miracolo.
Il Sonoro è di ottima fattura: la colonna sonora composta da Michael Nielsen and Kaveh Cohen con la supervisione occulta del famosissimo Amon Tobin, che ha tral'altro composto la soundtrack di Chaos Theory.
Conviction è un buon titolo che getta le basi per i prossimi titoli che non possono altro che migliorare, passerà alla storia per il suo poco attaccamento alla storica fase stealth e alla mancata presenza su console Sony.
VOTO: 8.0
VOTO: 8.0

Nessun commento:
Posta un commento