martedì 1 ottobre 2013

CALL OF DUTY: MODERN WARFARE 3


A cura di Gianmarco “Jumpy92” Cunzo

DATA DI USCITA: 8 Novembre 2011 PS3,  X360, PC, WII, NDS.
GENERE: Sparatutto in prima persona.
MULTIPLAYER: Presente sia in locale che offline.
LONGEVITA’: Circa 5 ore.
FONTE: Xbox 360

E’ stato rilasciato il terzo capitolo della saga Modern Warfare, sviluppata da Infinity Ward: un Call of duty che non si farà certo ricordare per la storia ma sicuramente per la sua vastità per quanto riguarda le modalità multi giocatore. Il racconto riprende dagli altri due episodi, finendo la storia di Soap, del capitano Price e degli altri protagonisti contro la minaccia Makarov: niente di nuovo sotto il sole insomma, con una trama abbastanza scontata e che funge da escamotage per le varie missioni ambientate in diverse locazioni mondiali.

Il gameplay non e’ cambiato: lo svariato numero di armi e accessori rendono l’ esperienza davvero divertente, anche se qualche innovazione in più non avrebbe di certo guastato.

Graficamente parlando il titolo presenta un buon comparto tecnico, con un livello di dettaglio abbastanza alto e dei buoni ambienti ce si evolveranno intorno a noi con l’ incedere degli eventi. La ridicola durata della campagna e compensata dal buon numero di modalità disponibili: partiamo subito dalle Spec Ops, delle missioni già presenti in Modern Warfare2 in cui si guadagneranno stelle; presente la modalità Survival, in cui si dovrà sopravvivere ad ondate di nemici.

Per l’ online abbiamo le solite novità come Deathmatch a squadre, ma una delle novità e’ Kill Confirmed, in cui non solo si dovrà uccidere l’avversario, ma bisognerà anche raccogliere la sua piastrina; oppure Team Defender, in cui si dovrà conservare la bandiera per più tempo possibile.

Se desiderate un titolo che vi dia soddisfazioni online e siete appassionati agli FPS, acquistate il titolo ad occhi chiusi; al contrario, se cercate una buona esperienza in singolo, statene alla larga, poiché la longevità ridotta della campagna potrebbe davvero deludervi.

LA FINE DEL MONDO… E’ ARRIVATA.

VOTO: 8.0 



Nessun commento:

Posta un commento