martedì 1 ottobre 2013

CALL OF DUTY: MODERN WARFARE 2

 
A cura di Domenico “Domy51091” Paolillo

DATA DI USCITA: 10 Novembre 2009 – PS3, PC, X360
GENERE: Sparatutto in prima persona
MULTILAYER: 2-4 giocatori offline, 2-18 online
LONGEVITA': 5-6 ore per la campagna singolo giocatore, di più se si affrontano le spec-ops
FONTE: Playstation 3

Il rirorno del re! Più o meno è stato questo il primo pensiero dei fan di Call of Duty all'annuncio di Modern Warfare 2, sarà valsa la pena di attendere 2 anni per un seguito di Modern Warfare?

La trama riprende 5 anni dopo il primo Modern Warfare : qui saremo costretti ad impedire a Vladimir Makarov di scatenare una nuova guerra mondiale, e per farlo controllerete il sgt. Gary “Roach” Sanderson della task force 141, e il soldato scelto Joseph Allen e il soldato semplice James Ramirez del 1° Battaglione del 75° reggimento Rangers: tutto questo potrà essere portato a termine in 5-6 ore di gioco.

Il gameplay non ha subito molte modifiche, mantenendo la struttura del precedente con qualche evento scriptato in più. Aggiunta la modalità Spec Ops nella quale potrete, sia in singolo che in cooperativa portare a termine determinate missioni conseguendo particolari obiettivi. Il punto forte di MW2 è ancora una volta l'online, con il quale potrete gareggiare con i giocatori di tutto il mondo: tra le migliorie segnaliamo un sistema di crescita migliorato, l'aggiunta di alcune modalità e un sistema di personalizzazione delle armi più profondo.

Tecnicamente il titolo è simile a quanto visto nel precedente MW con una miglioria solo a livello di textures e di effetti particellari.

Il sonoro si appresta su alti livelli: le colonne sonore composte da Hans Zimmer riescono a dare più frenesia alle battaglie e il doppiaggio in italiano è di ottima fattura.

Call of Duty Modern Warfare 2 si presenta a noi come un titolo che porta poche innovazioni nel genere FPS: se da un lato abbiamo un multiplayer che è una garanzia, non possiamo dire lo stesso per il single player e il comparto tecnico, che sembrano rimasti al precedente capitolo.

Consiglio l'acquisto a chi volesse usufruire del multiplayer e non possiede il titolo precedente, non vale la pena sprecare i propri soldi per un copia e incolla.

VOTO: 8.0 

Nessun commento:

Posta un commento