domenica 20 ottobre 2013

TEKKEN REVOLUTION

A cura di Domenico “Domy51091” Paolillo

DATA DI USCITA:11 Giugno 2013
GENERE: Picchiaduro
MULTIPLAYER: 2 giocatori solo Online
LONGEVITA': Tra il nullo e l'infinito
FONTE: Playstation 3

Il mondo dei free-to-play è sempre stato associato agli MMO e ai giochi flash, sia su PC che su dispositivi mobile. Negli ultimi anni però il fenomeno è stato portato su console grazie all'introduzione degli store digitali. Capcom ha deciso di portare avanti questo modello di gioco iniziando a sviluppare titoli F2P dei alcuni dei suoi franchise più famosi, tra cui Tekken, rilasciando Tekken Revolution su Playstation Store.

Il titolo per permettervi di giocare ad una delle tre modalità disponibili attraverso l'utilizzo di gettoni che si rigenerano con il passare del tempo (circa 30 min) oppure che potrete acquistare e/o vincere; ricordiamo che il sistema di microtransazioni non influirà sulla riuscita di una partita.

Le tre modalità sopracitate sono Online VS, Arcade e Allenamento: nonostante il gameplay sia lo stesso (diciamo che è stato semplificato) di Tekken Tag Tournament 2 le poche modalità presenti non ci fanno di certo gioire e l'assenza della Battaglia Versus offline ci fa rimanere a dir poco basiti.

Povero anche il roster, nonostante qualche aggiunta di rilievo, risulta abbastanza scarno e il sistema di potenziamento dei personaggi risulta buono per aumentare la longevità del titolo, ma sbilancia la partita a favore di chi ha potenziato meglio il personaggio; assente una modalità di editing dei personaggi( tutti con lo stesso costume). Il netcode è ben lontano da quello presente in TTT2 presentando un fastidioso lag anche contro avversari con una connessione ottimale.

Graficamente ci ritroviamo dinanzi a TTT2 soltando con un effetto cel-shading al posto dei muscoli lucidi ai quali eravamo abituati. Gli stage sono quasi gli stessi di TTT2 anche se con qualche mancanza.

Il sonoro si attesta su buoni livelli sia per gli effetti che per le voci, ma pecca completamente nelle tracce musicali utilizzando musiche quasi anonime (riciclare la sonundtrack di TTT2 no eh?).

Tekken Revolution si tratta di un esperimento riuscito solo a metà. Se da un lato abbiamo la possibilità di giocare a Tekken senza spendere un euro dall'altro ci troviamo di fronte ad un prodotto limitato da grossi tagli dovuti alla natura gratuita dello stesso che lo rendono quasi come fosse una versione demo un po' più ricca. Consigliamo di provarlo a tutti coloro che non hanno mai giocato Tekken mentre se avete acquistato altri capitoli evitatelo.

VOTO: 6.0 

Nessun commento:

Posta un commento